Per le vostre domande, le mie risposte!

Dopo il mio ultimo articolo dove vi ho raccontato cosa mi ha spinto ad intraprendere un percorso di dieta con Kalibra® eccovi come promesso il post dove rispondo ad alcune delle vostre domande.

Come sei venuta a conoscenza di questa dieta?

Avevo sentito parlare da alcuni conoscenti di alcune tipologie di diete proteiche miracolose. Una cara amica di famiglia nel giro di due anni ha avuto un cambiamento fisico visibile migliorando la salute e lo stile di vita. Le ho fatto alcune domande e mi sono incuriosita ancora di più. Le ricerche che ho fatto prima di intraprendere questo percorso sono state tante e ho visto due tipi di Esperti diversi.

Quanto costa la dieta Kalibra®?

I costi sono variabili e molto personali, dipendono intanto dalla durata della dieta e dal tipo di prodotti che andrete a consumare. Ecco alcune valutazioni che condividono direttamente sul loro sito:

  • Una porzione di un prodotto Kalibra contiene in media 15gr di proteine, quasi quanto una bistecca di 100 gr, e contiene proteine naturali di alta qualità (come quelle della carne o del pesce), provenienti dal siero del latte, dalle uova, dalla soia e dal pisello cioè proteine ad alto valore biologico (ricche di amminoacidi essenziali).
  • Durante la dieta classica, oltre ai prodotti Kalibra® occorre aggiungere solo le verdure consentite e vitamine, quindi non ci sono costi ulteriori per altri alimenti.
  • I prodotti Kalibra® sono altamente controllati nella filiera produttiva, per garantire il massimo della qualità alimentare e nutrizionale, ideale per ottenere il miglior risultato con la dieta.
  • I prodotti Kalibra® sono già confezionati in monoporzione e non occorre pesare nulla, pertanto la dieta è pratica da gestire quotidianamente e non c’è il rischio di sbagliare porzioni e non dimagrire.
  • I costi per porzione partono da 3 euro (mediamente si consumano 3-4 porzioni al giorno).

Se si considera che mediamente una volta al giorno si va al bar, cappuccino e cornetto, un panino e una bibita in pausa pranzo, cena… alla fine i costi non sono molto distanti dalla quotidiana spesa per l’alimentazione. Con il vantaggio che con Kalibra® si sta facendo una dieta altamente efficace (che in realtà è una terapia dietetica) con prodotti di elevata qualità e con risultati rapidi che riducono drasticamente i tempi in cui si è a dieta (a vantaggio dei costi).

Quanto sei disposto a spendere per la tua salute sapendo che otterrai il risultato desiderato? 

  • Confrontando la dieta ipocalorica, dove si mangia spesso carne, pesce, si pesa tutto e si dimagrisce lentamente, con la dieta Kalibra® si dimagrisce più velocemente (si possono perdere anche 1,5/2 kg a settimana) e alla fine si spende anche meno e con maggiore soddisfazione.
  • Spesso per stare a dieta si acquistano prodotti senza grassi, light, biologici… che hanno comunque un costo più elevato della media e senza poi ottenere risultati.

Posso seguire questa dieta da sola acquistando i prodotti?

Una dieta seria non può essere fatta da soli. Qui parliamo di un percorso alimentare che non solo vi farà realizzare ogni piccolo errore che negli anni si è trasformato in abitudine ma cambierà completamente il vostro rapporto con mente-corpo-cibo. Molte delle diete che iniziano come una moda risultano pericolosissime per la salute e spesso non portano nemmeno a grandi risultati. Siamo tutti diversi, con diverse vite e diverse esigenze e anche per questo motivo è fondamentale che la dieta sia bilanciata su ognuno di noi. Fare tutto questo sotto la guida di un professionista è importantissimo ed è per questo motivo che in tutta Italia trovate una rete di Esperti in nutrizione preparati per farvi intraprendere questo percorso. I prodotti potete poi acquistarli sul loro sito con un codice che vi verrà fornito direttamente dall’Esperto che vi seguirà. Inoltre in questa dieta, basata sulla chetosi, è importantissimo fare controlli medici specializzati per appurare che tutto stia procedendo per il verso giusto.

Chi ha problemi di diabete, pressione alta o colesterolo alto può seguire questa dieta?

Certamente. La dieta proteica controlla rapidamente l’ipertensione, il diabete di tipo II e l’ipercolesterolemia.

Ci risentiremo la prossima settimana con una serie di altre domande e risposte e con l’articolo dove vi racconto la mia giornata tipo e i miei menù preferiti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *