VERONICA: UNA RINASCITA CON LA DIETA KALIBRA

Nell’ultimo post abbiamo parlato di verdure, della loro importanza nella dieta, e vi ho dato alcuni consigli su come prepararle e variare se, come me, prima di cominciare la Dieta Kalibra eravate sì abituate a mangiarle con regolarità, ma non dei consumatori folli. Quello invece di cui vi parlerò oggi è un concetto molto semplice, ed è un atteggiamento naturale  di cui scoprirete il piacere passata la prima settimana di dieta. Parlo soprattutto alle donne… come in tutte le diete, i primi giorni sono faticosi, ma resistete. Non dovete cedere nemmeno a un quadratino di cioccolata perché se c’è una cosa che ancora non sapete, è che una rinascita e una nuova scoperta di voi stesse vi attende di lì a pochi giorni, se solo seguirete alla lettera quello che il medico o la nutrizionista vi ha detto.

Come ho già detto, i prodotti Kalibra sono gustosi dalla colazione alla cena, e dopo il primo ordine e aver capito ancora meglio come funzioni il vostro corpo, avrete capito anche quali sono i vostri preferiti, quelli che desiderate di più e sarà molto più semplice scegliere come gestirsi la giornata. Quello che io non avevo invece messo in conto, era che dal giorno in cui ho cominciato (e nessuna mia immagine nelle fotografie rispecchiava me stessa) a poco a poco mi sarei sentita un’altra persona. Un’altra donna, con ancora più interessi e voglia di fare, con più sicurezza e autostima. Molte delle decisioni che non siamo in grado di prendere provengono dall’insicurezza e per una donna niente come sentirsi a proprio agio nel proprio corpo è la soluzione a molti problemi.

Non avevo considerato quanto mi sarebbe poi piaciuto prendermi cura di me, concedermi più tempo per piccoli rituali di bellezza ogni giorno. Partendo dalle piccole cose, come dedicare qualche minuto dopo la doccia ad un buon elasticizzate soprattutto nei punti più critici è sia buona abitudine, sia un atto rigenerante… Già dalle prime settimane scoprirete il piacere tutto nuovo di amarvi di più. Nel mio caso ho ricominciato a comprare trucchi, ho cambiato taglio di capelli, mi sono decisa finalmente a cambiare tutto l’intimo estivo e ho comprato dei nuovi costumi. Chi l’avrebbe mai detto? Abbiate sempre chiaro il vostro obiettivo e fate di tutto per raggiungerlo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *