Executive: un nuovo programma pensato per chi mangia spesso fuori casa

Sono in molti che spesso, per lavoro o per piacere, consumano pasti fuori casa. Un aspetto che può mettere in allarme la salute, ma anche le intenzioni di chi tra loro vorrebbe iniziare un percorso di dimagrimento. L’impossibilità di poter cucinare i propri pasti o di scegliere cosa mangiare scoraggia chi vorrebbe avere abitudini alimentari equilibrate con la convinzione che fuori casa questo non sia possibile.

Per questo motivo Kalibra ha ideato un nuovo programma alimentare pensato per venire incontro a queste esigenze e con l’obiettivo di adattarsi allo stile di vita di tutti.  Stiamo parlando del programma Executive,  pensato per le persone in sovrappeso che solitamente consumano pasti fuori casa per motivi di lavoro o di viaggio e lamentano spesso disturbi digestivi.

La dottoressa Barbara Pappalardo, biologa nutrizionista, risponde oggi alle nostre domande sul nuovo programma Executive.

Dottoressa, quali sono le linee guida nutrizionali del programma Executive?

Il programma executive prevede un percorso Kalibra di MITIGATA FLEX ovvero con la possibilità di consumarne un pasto al giorno, pranzo o cena, con alimenti ricchi di proteine. Il percorso di sviluppa in quattro tappe in cui si integrano gradualmente frutta secca, cereali e legumi.

Quali sono gli alimenti specifici Kalibra®  indicati per il programma Executive? Executive è pensato per assicurare al paziente la regolarità dei pasti, grazie al consumo di prodotti Kalibra Ready to Eat.

E quali integratori? Gli integratori indicati per chi decide di seguire il programma Executive sono l’Unicomplex Plus, un integratore alimentare contenente potassio che contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna; il Simbiotic Longum, integratore alimentare a base di probiotici e prebiotici che aiuta a ripristinare la flora intestinale alterata  e l’Aero Relax, un trattamento naturale per risolvere il gonfiore addominale e il disagio derivante dall’accumulo di gas, indicato anche per dispepsia e lievi disturbi intestinali.

Quali sono gli esercizi fisici consigliati per questo programma? Tonificazione muscolare con fascia o camminata, bastano tre volte alla settimana per venti minuti ciascuna per sentirsi meglio.

E’ importante quindi, quando si consumano pasti fuori casa, imparare a scegliere piatti ricchi di proteine e leggeri, prestando attenzione ai condimenti e alle quantità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *