Il metodo Kalibra: ideale per chi mangia spesso fuori casa

I prodotti del metodo Kalibra sono ideali per chi mangia spesso fuori casa. Ci spiega perché La Dott.ssa Adriana Carotenuto, Biologa Nutrizionista.

Mi capita molto spesso di ricevere in studio persone che lavorando tutto il giorno fuori casa, non riescono a prendersi cura della propria alimentazione o a seguire alcun tipo di dieta. I ritmi frenetici della quotidianità spesso ci portano ad uscire di casa al mattino dopo aver consumato solo un caffè, arrivando così a pranzo affamati e consumando un pasto veloce, spesso molto calorico, nel primo locale che si trova.

La routine quotidiana ci costringe a trascorrere la maggior parte del tempo fuori casa e a soffrirne, prima di tutto, è la nostra linea.

Bastano pochi mesi di cattive abitudini alimentari come queste a farci rendere conto che la direzione è sbagliata e a prendere la decisione di intraprendere una dieta.

Solitamente capita che i primi giorni trascorrano senza problematiche ma, accade altrettanto spesso, che la dieta venga abbandonata quasi subito, sia per mancanza di tempo a cucinare i cibi la sera precedente che per il sapore dei cibi conservati per il giorno dopo.

Un valido aiuto per chi ha questa vita frenetica e impegnativa è sicuramente la dieta chetogenica normoproteica del metodo Kalibra con pasti sostitutivi già pronti. Organizzare questa dieta, ci consente di perdere peso nella fase iniziale e mantenere e consolidare quel peso nella seconda e terza fase. Procediamo direttamente con un esempio di giornata alimentare.

Colazione: frollini con gocce di cioccolato ( o alle mandorle o al gusto arancia)  imbustati singolarmente e trasportabili con caffè, the o qualsiasi infuso non zuccherato.

Pranzo: panino al sesamo con zucchine grigliate (o altre verdure consentite) oppure una porzione di fette morbide ai cereali con un insalatona mista. Questo volendo ci consentirà di essere comunque a pranzo con i colleghi e staccare la spina per mezz’ora.

Spuntino di metà pomeriggio: wafer al sapore di cioccolato 

Cena: un’abbondante porzione di carne o di pesce con delle verdure.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *