dieta-chetogenica-funziona

Dieta Chetogenica: funziona, ecco perché…

Di una dieta interessa un solo aspetto: che funzioni! Non importa quanto tempo duri, non importa la fame da sopportare pur di vedere i famigerati “risultati”… È questo il sentimento della maggioranza delle persone che, almeno una volta nella vita, si sono ritrovate a lottare con il proprio peso e a fare di tutto per dimagrire. Una lotta non facile, a tratti impossibile, con poche certezze e nessuno stimolo. Sarà così anche nel caso della Dieta Chetogenica?

No, non è così e vi spieghiamo perché può essere considerata una dieta delle poche in grado di funzionare davvero. Due sono le conseguenze odiate da chi è in dieta perenne: il senso di fame che attanaglia ad ogni ora del giorno e la perdita di massa magra e tono muscolare… Sensazioni che ogni volta fanno pensare al classico “buco nell’acqua”. Con la Dieta Chetogenica invece questi due aspetti vengono finalmente risolti: via il senso di fame, via la flaccidità e “solo” il grasso dannoso. Ciò che caratterizza questo protocollo alimentare è proprio la capacità di eliminare, tramite il procedimento della chetosi, proprio l’insopprimibile senso di fame (uno degli aspetti più problematici delle diete) ed andare ad aggredire solo la massa grassa in eccesso facendola sparire a beneficio della salute.

Due aspetti da non trascurare, che si uniscono poi ad un terzo aspetto fondamentale: la validità della Dieta per diverse categorie di soggetti, anche con patologie, e la sua “versatilità”. Soggetti in sovrappeso, obesi, gravi obesi, persone affette da malattie metaboliche o neurologiche quali diabete, ipercolesterolemia, cefalea o epilessia sono accomunati da questa grande possibilità: possono tutti seguire la Dieta Chetogenica e perdere peso, in totale sicurezza.

Una dieta che funziona perché i suoi risultati sono visibili dopo poco tempo, monitorabili e dimostrabili e riguardano non soltanto la forma fisica con la perdita dei kili in eccesso, ma anche il miglioramento generale di molti sintomi nei soggetti con le patologie su elencate.

A confermare la validità di questo protocollo alimentare alcuni governi (es. Francia e Finlandia) hanno inserito la dieta chetogenica nei loro programmi per combattere e prevenire l’epidemia di Obesità.

La Dieta Chetogenica funziona, non è solo una promessa, ma una realtà…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *