Dieta Chetogenica: utile strumento per rimodellare il corpo

Non sempre le persone hanno bisogno di perdere tanti kili per stare bene! La pancetta, il grasso sui fianchi, il  sedere troppo prosperoso possono infatti essere caratteristiche estetiche sgradite che, soprattutto prima dell’estate, si vorrebbero eliminare per rendere armonioso il proprio corpo. Sono tanti coloro i quali seguono una dieta per “rimodellare” il proprio corpo ed agire in maniera mirata sui punti critici.

La Dieta Chetogenica funziona anche in questi casi! La VLCKD infatti agisce – lo sappiamo ormai – come una “terapia” ed è indicata anche nelle situazioni in cui il sovrappeso è localizzato. In quanto terapia, può avere un inizio ed una fine in relazione alla conquista dell’obiettivo desiderato, ma anche nel caso della Dieta Chetogenica sfruttata per rimodellare il corpo, non si può pensare di fare a meno del consulto medico. L’errore che molti compiono, specie quando si tratta di perdere pochi kili, è quello di fare di testa propria, correndo il rischio di perdere liquidi e non il grasso localizzato, finendo così per l’evidenziare ancora i più i problemi estetici per i quali si è iniziata una dieta.

Il ruolo dello specialista è importantissimo anche quando la perdita di peso è minima, proprio per garantire che tramite il procedimento della chetosi attivato durante la chetogenica, si perda solo ed esclusivamente il grasso dannoso. Sono tanti i pazienti che si affidano alla Dieta Chetogenica solo in determinati periodi dell’anno, anche a ridosso dell’estate, che la ripetono con ciclicità per una generale “remise en forme”, ottenendo ottimi risultati.

I kili in più accumulati durante la gravidanza, la pancetta rimediata dopo un periodo di eccessi, il sovrappeso dovuto al mancato allenamento e tutti i vari fastidiosi inestetismi non saranno più un problema vista la possibilità di eliminarli in maniera sicura, senza rischi per la salute e soprattutto in brevissimo tempo.

La Dieta Chetogenica è dunque un validissimo strumento per riconquistare la forma fisica in poco tempo e per ottenere il corpo desiderato, senza privazioni eccessive e senza affidarsi a regimi dimagranti estremi e pericolosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *