COLLAGENUM Skin Care: una combinazione perfetta per la pelle

Il nuovo Collagenum Skin Care, che contiene una combinazione perfetta di collagene, elastina, acido ialuronico e aloe vera, è entrato a far parte della linea di integratori k-Line di Kalibra.

Il collagene è una proteina strutturale con un grande potere connettivo la cui funzione principale è quella di rafforzare la struttura di ossa, tendini, legamenti, cartilagine, muscoli e pelle. In particolare, il collagene costituisce l’80% della nostra pelle. Con l’avanzare dell’età la capacità di sintetizzare il collagene diminuisce e, in determinate situazioni (sovrappeso, attività sportiva eccessiva, ecc …) la sua usura si accelera. Per ottenerlo, il collagene nativo subisce un processo idrolizzante naturale che rompe le catene complesse e permette di ottenere piccoli peptidi che attraversano facilmente la barriera intestinale.  L’elastina, secondo importante componente, come il collagene è una proteina strutturale sintetizzata dai fibroblasti la cui azione principale è quella di fornire elasticità ai tessuti.

Altro componente del nuovo Collagenum Skin Care è l‘acido ialuronico è un polisaccaride del tipo di glucosaminoglicano con una grande capacità di attrarre e trattenere l’acqua in una proporzione che è circa mille volte il suo peso, quindi agisce come agente idratante e di supporto nella pelle.

Infine l’Aloe Vera (Aloe barbadensis Miller) è una pianta perenne con foglie lunghe e carnose da cui viene utilizzato un succo ricco di mucopolisaccaridi che viene utilizzato in medicina e cosmetici. Ci sono numerose proprietà attribuite all’Aloe Vera in particolare per il trattamento esterno di numerose condizioni della pelle (cicatrici, ustioni, infezioni …). Tra le sue numerose proprietà, l’Aloe Vera è un eccellente rigeneratore di cellule grazie alla sua capacità di aumentare la produzione di fibroblasti, responsabile della produzione di collagene ed elastina. Ingerita, l’aloe vera è ricca di vitamine e minerali (A, C, E, acido folico, colina, B1, B2, B3, B6, calcio, rame, cromo, ferro, magnesio, manganese, potassio, selenio, sodio e zinco ) e grazie alla sua concentrazione nei mucopolisaccaridi, favorisce l’equilibrio della flora batterica, migliorando l’assorbimento di nutrienti, disturbi digestivi e problemi infiammatori. L’aloe vera utilizzata nella cura della pelle del collagene è priva di aloina per evitare gli effetti lassativi inerenti a questo componente dell’aloe.

I  componenti del Collagenum Skin Care agiscono in sinergia per migliorare l’aspetto della pelle e prevenire i segni dell’invecchiamento dei tessuti.

Cinque sono i suoi benefici più importanti:

  1. Ringiovanimento: aiuta la compattezza e la densità dei tessuti del corpo rendendo la pelle elastica e diminuendo le rughe.
  2. Idratazione: effetto lubrificante per il tessuto epidermico grazie alla capacità della ritenzione idrica dell’acido ialuronico.
  3. Antinfiammatorio: migliora la rigenerazione dei tessuti delle articolazioni grazie al suo contenuto di collagene.
  4. Rafforza la salute e la resistenza di unghie e capelli
  5. Effetto emolliente e lenitivo della pelle, grazie alle proprietà emollienti dell’Aloe Vera.

 

L’integratore Collagenum Skin Care è indicato per il programma Regeneractive di Kalibra. Clicca qui per scoprire di più o acquistarlo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *