Uno show cooking chetogenico

La Dott.ssa Adriana Carotenuto, Biologa Nutrizionista, ci racconta la sua esperienza con uno show cooking chetogenico.

 

“Insieme alla mia equipe, dopo numerose richieste di come manipolare e con quali ingredienti cucinare i prodotti Kalibra ho organizzato uno show cooking, con la Sig.ra Maria Giordano, che dopo essere stata formata su quali fossero gli ingredienti utilizzabili durante la prima fase di dieta, cioè quella strettamente chetogenica ha proceduto alla preparazione di alcuni deliziosissimi piatti.

Inanzitutto vi chiederete cosa sia uno show cooking? comunemente anche chiamato Cooking Show, è uno spettacolo in cui uno chef mostra ai clienti o agli ospiti la preparazione di prodotti Kalibra per renderli ancora più gustosi nella, non sempre facile, fase di dieta e allo stesso tempo utilizzare solo gli ingredienti consentiti. Tramite procedimenti e movenze che mescolano tecnica e passione gli spettatori e il pubblico presente hanno modo di vedere un professionista della cucina all’opera, apprendendo alcuni segreti della dieta chetogenica e sottoponendosi a una vera e propria forma di intrattenimento.”

Maria, cosa ha preparato durante questo show?

… È la prima volta che mi trovo a cucinare questi prodotti e vi confesso che ne sono rimasta esterefatta… Al contrario di ciò che si può pensare, basta un po’ di fantasia e si riescono ad ottenere piatti ottimi!  Inoltre ho riscontrato una buona texture negli alimenti… La pasta ad esempio tiene un ottima cottura e resta ben al dente.
Grazie a degli ottimizzatori di cottura  di cui mi avvalgo in cucina ,  riesco a cucinare a basse temperature senza alterare gli alimenti e rendendoli più gustosi… Posso dire senza dubbio, che l’esperienza con questi prodotti è stata ottima… Stasera ho preparato tagliatelle ai funghi porcini con prezzemolo e aglio in povere e un pizzico di pepe. La seconda portata prevede un omelette con crema di spinaci….buon appetito a tutti!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *